Age of Empires: Definitive Edition in lingua italiana

Apro questa discussione per tutti gli appassionati vecchi (molto e molti) e nuovi di questo meraviglioso gioco.
Dal 1998 l’ho scoperto per caso giocando una demo di Rise of Rome… chissà , forse questa volta sarà il più grande capolavoro RTS di tutti i tempi :smile:

ciao. Anch’io sono un fan di Age of empires. Sono abbastanza contento di questo restyling del gioco. Tuttavia avrei preferito un nuovo Age of empires, magari sempre ambientato nei tempi antichi o anche in epoca medievale. Comunque, l’intervista rilasciata da Adam Isgreen durante il PC gaming show e l’inervista rilasciata da Phil Spencer a PcGamer, mi fanno ben sperare…Grandi sorprese sono previste per il Gamescom…

Condivido! Aspettiamo il gamescon e si vedra’ :smile: Secondo me riproporre il tema tempi antichi sarebbe stato un po un problema dopo l’esperienza di AoE Online… Per il momento sono contento cosi’ con un occhio a quello che Il vecchio Phil ci riserva per il futuro :smiley:

Io sono fiducioso! Non vedo l’ora di giocare alla campagna Romana rimasterizzata…speriamo che FE faccia un buon lavoro come lo ha fatto con AOE 2

Scusate, io l’ho appena acquistato e sono veramente scarso. Qualcuno sa spiegarmi come giocare in single player alleandomi ad una cpu? Ho provato a creare una partita con due squadre di due giocatori, ma non ho nessun alleato. Dove sbaglio? Grazie.

Bongiooorno.

@vasconero1 said:
Scusate, io l’ho appena acquistato e sono veramente scarso. Qualcuno sa spiegarmi come giocare in single player alleandomi ad una cpu? Ho provato a creare una partita con due squadre di due giocatori, ma non ho nessun alleato. Dove sbaglio? Grazie.

Devi andare su partita singola (“custom game”) e ti apparirà una schermata simile a quella multiplayer. Lì con i bottoncini a dx della civiltà selezionata potrai fare le squadre

Scusate ma ho un problema nella missione 3 della campagna di Roma con siracusa. Dopo aver distrutto tutti i nemici e tutte le torri mi trovo al centro della città nell’area contrassegnata dalle 2 bandierine dove cè Archimede. Cosa devo fare ??? Ho portato li 10 guarieri con spada lunga 10 lancieri ecc… Sono bloccato li non so cosa fare. Ho guardato su youtube e ho visto il concorrente che aveva addestrato 10 legioni ma io non li ho come si fa ???