"rilevata manomissione riavviare applicazione"

Buongiorno, da qualche settimana non appena avvio il gioco mi da un errore e non mi fa giocare, mi esce questa scritta in rosso sotto la home del gioco “rilevata manomissione riavviare l’applicazione” senza poter fare altro.
chi riesce ad aiutarmi?
GRAZIE in anticipo

Ciao,
ho avuto lo stesso problema e mi è parso legato ad uno degli ultimi aggiornamenti di Windows10, precisamente il KB5035845

Ho risolto facendo un rollback dell’aggiornamento, una volta rimosso il problema non si è più presentato.
Ho chiaramente tolto l’aggiornamento automatico.

For non-italian readers:
HI,
I had the same problem and it seemed to be linked to one of the latest Windows 10 updates, namely KB5035845

I solved it by rolling back the update, #### removed the problem no longer occurred.
I clearly removed the automatic update.

Ciao ho il tuo stesso problema, tu hai risolto ? Io ho w 11 e pertanto non sono riuscito a risolvere con il suggerimento di Albeman3246.
Grazie

Can you try this?

Ciao, recentemente ho scoperto che alcuni update di windows semplicemente richiedono di rifare il login sulla app Xbox. Quando appare il messaggio in questione, semplicemente provate ad entrare nella app Xbox, vedrete un avviso che vi chiedere di rifare il login. Rifate il login e fate partire Aoe2 dalla app Xbox