"Rilevata manomissione" Age of Empire 2

Salve a volte il mio Age of empire 2 non si avvia in modo corretto , mi esce un messaggio di errore dove indica la probabilità che un software o antivirus o un overlay o altro possa andare in conflitto con il gioco , dopo premuto ok a questo messaggio il gioco sembra avviarsi ma in pratica mi ritrovo sulla schermata home del gioco con un messaggio in basso a destra dove dice : Rilevata Manomissione Riavviare L’Applicazione fa questo ogni volta che apro il gioco , mi è gia capitato in passato e per risolvere il problema basta aspettare un riavvio o un giorno per far ripartire il gioco regolarmente , ma devo essere sincero vorrei capire come risolvere questo problema questo è il secondo giorno che continua a darmi questo messaggio , ieri ho provato a cancellare alcuni file del gioco ho cercato le cartelle distribuite in vari percorsi per cancellarli poi ho scoperto un modo semplicissimo per AZZERARE una App in pratica basta andare in impostazione e in App poi selezionare la app poi cliccare su Impostazioni Avanzate lì puoi INTERROMPERE REIMPOSTARE(con due opzioni diverse) e DISISTALLA , in questo modo (pensavo io) scaricherà di nuovo i file e il gioco partirà regolarmente , cosi non è stato addirittura ieri a scaricato 14gb su 19,99gb ma senza risultato , il gioco continua a non andare bene , mi hanno detto di cancellare un aggiornamento di windows , io quell’aggiornamento non c’è l’ho , chiudo non vorrei approfittare di questo , aspetto una risposta.
Spero qualcuno mi risponde e mi consiglia qualcosa o mi da una soluzione per questo problema

Avrei bisogno di consigli in merito ad un prodotto age of empire grazie